Appello alla solidarietà: salviamo gli occhi di questo giovane

occhioUna richiesta di aiuto per salvare gli occhi di un giovane siriano, rimasto gravemente ferito ad entrambi gli occhi da un bombardamento su Homs.

E’ il messaggio che mi è arrivato qualche giorno fa da un medico di un ospedale da campo, conosciuto nel mio ultimo viaggio in Siria, lo scorso luglio. Il medico assiste giovani in condizioni gravi, che in Siria non è possibile curare adeguatamente e si impegna per il loro trasferimento in strutture attrezzate lungo le zone di confine.

Il giovane ha bisogno di un urgente intervento per un trapianto delle cornee. I medici prevedono per lui la possibilità di recupero della vista pari al 75-80%.

Per tutelare la dignità e la privacy dell’interessato, non divulgherò il suo nome e la sua foto per intero, ma solo una parte del suo viso.

Chiedo ai lettori che vogliono dare il loro contributo di effettuare una donazione sul conto di Ossmei, Organizzazione Siriana dei Servizi Medici e di Emergenza in Italia, specificando la causale: “intervento occhi” (www.ossmei.com – https://www.facebook.com/OSSMEI).

Diamo una mano ad un giovane che rischia di rimanere cieco a causa delle bombe. Per il suo intervento servono almeno 5000 dollari, ogni aiuto è importante. Grazie.

 

 

 

Annunci

I commenti sono chiusi.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: